Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie

gruppo di riesame del CdS

Gruppo di Riesame

Il Corso di Studio (CdS) è inserito in un processo di valutazione e certificazione della qualità della didattica.
Il processo è attuato attraverso il Gruppo di Riesame che è stato definito e formalizzato nell’ambito del Consiglio di Corso di Studio (verbale del Consiglio di CdS del 4 marzo 2013).
I componenti del Gruppo sono stati scelti tenendo conto degli aspetti didattici e di servizio connessi all'erogazione dell'offerta formativa.
Attualmente il Gruppo di Riesame è composto da:

Gruppo Riesame

Nome e Cognome

Ruolo nel CdS

Giuliana Parisi

Presidente del CdS e Responsabile del Riesame

Edgardo Giordani

Docente del CdS e Responsabile della Qualità del CdS

Andrea Triossi

Rappresentante del mondo del lavoro

Arianna Buccioni

Salvatore Moricca

Giacomo Certini

Paolo Trucchi

Tecn. Am.

Nicolina Staglianò

Personale del DiSPAA

Studente

Sofia Crulli

Studente del CdS

Compiti del Gruppo di Riesame

In relazione alle specifiche competenze di ciascun componente, il Gruppo provvede alla stesura del Rapporto di Riesame Annuale che viene analizzato, discusso e approvato nel Consiglio di Corso di Studio. Il Presidente convoca e presiede le riunioni e coordina l'attività di autovalutazione e il monitoraggio degli interventi correttivi previsti nel documento di Riesame. Egli riferisce in sede di Consiglio di Corso di Studio le eventuali problematiche riscontrate nei processi messi in atto per il raggiungimento degli obiettivi previsti.
A supporto del processo finalizzato alla gestione qualità del CdS, il Gruppo si avvale di informazioni e dati forniti da vari uffici (Segreteria della Scuola, strutture didattiche, Sistema Informatico di Ateneo), del supporto dell'Ufficio Innovazione e Qualità della didattica dell'Ateneo e delle relazioni annuali redatte dal Nucleo di Valutazione di Ateneo e dalla Commissione Paritetica Docenti-Studenti della Scuola di Agraria.

Frequenza delle riunioni

Riunioni ad hoc per valutare lo stato di avanzamento delle azioni correttive previste nel documento di riesame e per la stesura del Rapporto di Riesame Annuale

Tipologia di documenti prodotti

• Verbali delle riunioni annuali