Naviga nel sito della Scuola di Agraria

Anno 2019

Appello del 13.12.2019


“Mortalità della vegetazione in ambiente Mediterraneo: il caso studio dello stress idrico su Quercus ilex”

“Utilizzo di barriere arbustive sempreverdi per la riduzione del traffico veicolare: un esperimento per studiare le dinamiche di tre frazioni di particolato sottile durante le diverse stagioni”

“Valutazione di cloni di Sangiovese selezionati nel territorio di Montalcino”

“Caratterizzazione di alcuni vitigni minori nel territorio di Montalcino”

“Impiego delle zeoliti nell’allevamento delle scrofe in fase di gestazione e lattazione”

“Valorizzazione energetica dei sottoprodotti della filiera olivicola: studi preliminari di fattibilità tecnica per la realizzazione di un impianto termico a biomasse”

“EUCALYPTUS GLOBULUS: Sperimentazione pilota della gestione della coltura e del processo di estrazione dell’olio in Madagascar”

“L'impiego dell'acqua di mare in idroponica: potenzialità di Tetragonia tegragonoides (Pallas) Kuntze in monocoltura e in consociazione con Lactuca sativa (L.)”

 

Appello del 18.10.2019


“Valutazione di selezioni di albicocco di primo livello ottenute presso il Dipartimento di Ortoflorofrutticoltura da un programma di miglioramento genetico”

 

Appello del 26.07.2019


“Vitalità e germinabilità in vitro del polline di Berberis mikuna, una specie autoctona argentina”

 

Appello del 30.04.2019


“Potenzialità fitoiatriche del wood vinegar: analisi in vitro delle attività antimicrobica e fitostimolante"

“Messa a punto di un protocollo TaqMan Real time PCR per la diagnosi rapida e specifica del batterio Pseudomonas syringae pv. actinidiae, agente del cancro batterico del kiwi”

“La frutta: nutrizione e salute”

“Effetto del tannino di Castagno e di alcune sue componenti sulla degradabilità ruminale in vitro della fibra contenuta in una dieta per ovini da latte”

“Miglioramento genetico del peperoncino a partire dall'incrocio interspecifico Capsicum annuum var. glabriusculum × Capsicum chinense”

“Utilizzo di induttori di resistenza come supporto alla difesa della vite contro Plasmopara viticola ed analisi della microflora endofitica delle foglie”

“Indagine sulla percezione della risorsa suolo in aziende agricole della piana Prato-Pistoia”

“Risposta della vite alle condizioni di stress indotte dall'inerbimento”

“Analisi delle preferenze dei consumatori per carne bovina funzionale”

“Risposte di difesa costitutive e indotte in Cipresso da infezione con Seiridium cardinale: accumulo di cellule a polifenoli e genesi di canali resiniferi traumatici”

“Valutazione dei servizi ecosistemici ottenibili dalle aree incolte all'interno del vivaio”

 

Appello del 21.03.2019


"Effetti del trattamento a base di spirulina (A. platensis) su viti di Pinot Nero allevate in vaso con due differenti regimi idrici"

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

12.02.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni